ASSOCIAZIONE
CRISALIDE
CATANIA

Tai Chi Chuan
scuola YANG - stile TUNG

Direttore della Pedagogia
CECILE AZEMAR

home
associazione
tai chi chuan
corsi
stages
Blog
links
contatti

Associazione Crisalide -  Fondata a Catania il 5 settembre 2005.

dallo STATUTO:

Articolo 1 - Denominazione e sede
E' costituita in Catania, Pensavalle 7, una associazione sportiva, ai sensi degli artt. 36 e ss. Codice civile, nonché all’articolo 90 della Legge 289/2002 denominata “CRISALIDE Associazione sportiva dilettantistica”.

Articolo 2 - Scopo
L'associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Durante la vita dell’associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica del Tai Chi Chuan e delle sue discipline associate in conformità allo spirito e alla pedagogia trasmesse e applicate alla Scuola Yang della famiglia Tung intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del Tai Chi Chuan e delle discipline associate marziali, meditative ed olistiche ad esso connesse. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali,l'associazione potrà, tra l'altro, svolgere l'attività di gestione, conduzione,manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature sportive abilitate alla pratica del Tai Chi Chuan nonché lo svolgimento di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva del Tai Chi Chuan

L'associazione è altresì caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall'elettività e gratuità delle cariche associative e dalle prestazioni fornite dagli associati e dall'obbligatorietà del bilancio; si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture o qualificare e specializzare le sue attività.

L'associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie della C.S:A:IN. e s'impegna ad accettare eventuali provvedimenti disciplinari, che gli organicompetenti della C.S:A:IN. stessa dovessero adottare a suocarico, nonché le decisioni che le autorità federali dovessero prendere in tutte levertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all'attività sportiva.

Costituiscono quindi parte integrante del presente statuto le norme degli statuti e dei regolamenti federali nella parte relativa all'organizzazione o alla gestione delle società affiliate.

L'associazione si impegna a garantire lo svolgimento delle assemblee dei propri atleti tesserati e tecnici al fine di nominare il loro rappresentante con diritto di voto nelle assemblee federali